Unico assente: l’arbitro…

Bellissima giornata di sole, campo perfetto, ragazzi caricati a mille; gli ingredienti per iniziare il campionato con il piede giusto c’erano tutti. Purtroppo solo un elemento è mancato, quello più importante: il direttore di gara, che non si è presentato oggi pomeriggio al centro sportivo di Flero. Cosi le due squadre hanno dato vita ad un’ avvincente amichevole conclusa con la vittoria della nostra squadra per 3 reti a 2.I ragazzi di mister Rossini dopo un inizio titubante, schiacciano nella propria metà campo gli avversari con azioni in velocità sfiorando più volte il gol con Piccinelli e Gotelli. Gli sforzi vengono premiati sul finire del tempo con un rigore netto trasformato da Gotelli. Il secondo tempo inizia con la Bassa che macina gioco soprattutto con il tandem di sinistra Vanoni Mosaid, e da un azione caparbia di Vanoni sulla fascia mancina nasce il secondo gol: tiro potentissimo di Vanoni che entra in rete dopo aver sbattuto sul palo e sul corpo del portiere. Un piccolo rilassamento porta il gol del Flero, ma dopo un’azione bellissima di Gotelli che semina in slalom tre avversari, arriva il tap in vincente di Arienti: 1-3. Il gol del 3a2 arriva quasi a tempo scaduto. Finisce così la partita, con il rimpianto che se ci fosse stato l’arbitro poteva essere la prima vittoria ufficiale della nostra squadra giovanissimi 2008.